Italia

Benvenuti nella pagina di presentazione di ECSLA

Vi ringraziamo per il vostro interesse in ECSLA. Di seguito, potete trovare informazioni nella vostra lingua.

Da più di 50 anni, ECSLA rappresenta gli interessi di migliaia di magazzini frigoriferi in tutta Europa, per una capacità totale di più di 40 milioni di mc. Con i suoi uffici centrali a Bruxelles, ECSLA offre servizi personalizzati ai diversi settori del mercato:

  • magazzini refrigerati pubblici individuali, magazzini frigoriferi e operatori di logistica
  • associazioni nazionali di magazzini frigoriferi e imprese di distribuzione
  • scienziati, ricercatori, università, istituzioni, ecc.

ECSLA è l'unico rappresentante per l'industria della conservazione frigorifera a livello europeo e come tale, la voce reale dell'industria della conservazione frigorifera e della logistica a temperatura controllata.

I servizi di base della nostra organizzazione non-profit possono essere riassunti come segue:

Piattaforma di networking
Le molte attività durante tutto l'anno, offrono a tutti gli anelli della catena del freddo l'opportunità di creare collegamenti con i colleghi internazionali e di discutere sul mercato.

Formazione, addestramento e ricerca
In primavera e in autunno ECSLA offre una conferenza di 2 giorni con relatori internazionali, toccando tematiche di rilievo per il settore e incontri di comitato su Refrigerazione & Energia, Operazioni & Tecnologia e  Legislazione & Lobbismo. Gli strumenti più recenti sono il Benchmarking e le indagini di settore.

Informazione e banca dati
Le molte newsletter, rivista mensile, pubblicazioni, la libreria e banca dati nella sezione “Members only” del sito web sono tutti preziosi strumenti per i dirigenti e facilmente accessibili per tutti i membri dello staff.

Legislazione e lobbismo a Bruxelles
Al giorno d'oggi, l'80% della legislazione riguardante il nostro settore arriva da Bruxelles. Per questo ECSLA ha il suo proprio lobbista a tempo pieno a Bruxelles, focalizzato sui seguenti argomenti: Ambiente, F-Gas, efficienza energetica, sicurezza alimentare e trasporto frigorifero.

Marketing e promozione
Essendo la voce del settore in Europa, ECSLA si assume la responsabilità di creare collettivamente pubblicità e contribuire all'immagine di sicurezza, affidabilità ed efficienza del settore . Lo scopo ultimo è di riunire tutte le associazioni di settore europee in questo sforzo.

Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare:
L'ufficio ECSLA  via info(at)ecsla.eu o +32 2285 0700

Oppure

ASSOLOGISTICA
Via Cornalia 19
I-20124 Milano
Italy
Tel. +39 02 669 15 67
Email: milano(at)assologistica.it